Frozen Party per la nostra Principessa!!!!

Un altro anno è volato...la Princy oramai ha compiuto 7 anni e come da "tradizione" ha voluto una festa da favola....questa volta ci è toccato impegnarci su Frozen..
.Già da quest'inverno aveva dichiarato che era uno dei suoi personaggi preferiti..  basti pensare ai cappelli che mi aveva richiesto!



Per fortuna in questo maggio piovoso domenica 8 abbiamo avuto una bellissima giornata di sole! Una delle prime difficoltà è stata reperire i decori, sia il topper per la torta che i vari addobbi... Per fortuna ci sono venuti in aiuto alcuni dei grafici a cui affidiamo parte dei lavori personalizzati per il negozio. Uno si è impegnato a creare la sagoma in plastica rigida e poi a stampare l'adesivo... Un lavoro che mi ha proprio soddisfatta!!!
 L'altro si è occupato degli inviti e delle coroncine in cartone
corona Frozen

corona Swe
che Papo con pazienza certosina ha ritagliato...

Un poster e dei quadri hanno completato la magia...


Per i cristalli di ghiaccio abbiamo utilizzato i decori natalizi del negozio palloncini colorati e tanto tulle azzurro e bianco...

Il buffet lo abbiamo preparato tutto noi....
...al solito c'era la pizza di Papo ma quest'anno rigorosamente con Pasta Madre....pane farcito con broccoli, pane morbido e pane cafone fresco cotto la mattina nel forno a legna, polpette, torte salate, hot dog, formaggi, salumi, babà dolce...


Il piccolo si è dilettato a creare dei chupa chups "brinati" preparando un impasto con biscotti secchi, cacao, burro e panna per dolci. Ha fatto delle palline e le ha messo sullo stecco da spiedo e poi li ha rotolati nello zucchero semolato...bello l'effetto e ottimo il gusto!







Per finire la torta...il castello di Ghiaccio di Frozen...
Torta Frozen
 A presto Gabriella

Commenti

  1. complimenti!
    tanti auguri!
    baci simona

    RispondiElimina
  2. Grazie Simo!!! Come al solito in ritardo su tutto...anche sui ringraziamenti!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari