Coffea cruda 5 CH


Oggi vi parlo del rimedio Coffea cruda. In casa è sempre presente, lo uso soprattutto con il piccolo quando ha le giornate "no" e quindi è nervoso, irritabile e con il mal di testa. Per noi va bene la diluizione alla 5Ch. 

Il coffea (coffea cruda) per le sue proprietà in omeopatia è indicato per risolvere diverse proplematiche come l'ipersensibilità al dolore e insonnia ed inoltre risulta efficace contro i disturbi della menopausa ed ipereccitazione tuttavia un sovradosaggio può causare nervosismo, accompagnato da tachicardia, desiderio continuo di urinare e disturbi del sonno, oltre che maggiore sensibilità al contatto.

Il coffea in omeopatia:

Il rimedio omeopatico Coffea aiuta a calmare i disturbi di origine nervosa e l'iperfunzionalità organica.Grazie alle sue proprietà antidolorifere, il Coffea è indicato anche in caso di emicranie e mal di testa.Sul piano psichico questo rimedio omeopatico riporta l'equilibrio in caso di ipersensibilità emozionale e sovraeccitazione.
Il tipo Coffea è in genere alto, magro e caratterizzato da una certa irrequietezza ed ipersensibilità.Soffre spesso di mal di testa e tende ad avere repentini sbalzi d'umore.

Azione terapeutica del coffea:

II Coffea svolge un'azione calmante sul sistema nervoso centrale ed è in grado di attenuate reazioni eccessive. II rimedio ha un effetto positivo in particolare sul centro di regolazione dei nervi dei vasi sanguigni, così come sul cuore e sui reni In questo modo l'ipersensibilità viene mitigata ed i nervi ritornano alla loro normale attività.

Come al solito parlatene sempre con un farmacista competente o con il medico prima di ricorrere al fai da te.

Commenti

Posta un commento

Post più popolari